Le Charity Card a favore di Fondazione Banco Alimentare saranno disponibili in oltre 2.000 supermercati e online su MyGiftCard.it
Anche quest’anno la Colletta Alimentare può contare su un prezioso alleato: le Charity Card di Epipoli per Fondazione Banco Alimentare consentiranno di prolungare la Giornata Nazionale del 27 novembre, dando la possibilità di donare, anche in digitale, dal 28 novembre al 5 dicembre 2021.
Dopo il successo riscontrato nel 2020, Banco Alimentare ha infatti confermato la collaborazione con Epipoli, gruppo fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, per rinnovare la Charity Card e offrire uno strumento in più ai tanti italiani che sostengono da anni l’iniziativa di solidarietà e altruismo per i più bisognosi.
La Colletta Alimentare 2021 si svolgerà sabato 27 novembre: 145.000 volontari, distanziati e muniti di green pass, in 12.000 supermercati lungo tutta la penisola, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.
I prodotti donati saranno distribuiti alle 7.600 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per i minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza etc..) che sostengono quasi 1,7 milioni di persone.
La Charity Card Banco Alimentare consentirà a ogni consumatore di donare parte della propria spesa semplicemente acquistando la carta da 2, 5 o 10 euro nel proprio supermercato di fiducia oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Il valore corrispondente sarà trasformato in una spesa per la Colletta Alimentare, appuntamento che quest’anno è più che mai immancabile.
Si potranno acquistare le Charity Card Banco Alimentare nei punti vendita delle principali insegne fra cui: Basko, Bennet, Conad, Esselunga, Gruppo Arena, Il Gigante, La Grande I, Sigma, Maxi Di, Iperal e Tigros.
Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, commenta: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente al fianco di Banco Alimentare per sostenere un’iniziativa di solidarietà così importante, specialmente dopo il periodo complesso che ha attraversato il Paese. Strumenti come la Charity Card di Banco Alimentare offrono un supporto digitale in più per fare del bene e supportare i bisogni delle persone in difficoltà con un gesto solidale semplice ma efficace”.
Collegandosi al sito https://bancoalimentare.mycharitycard.it/ sarà poi possibile scaricare il certificato simbolico a proprio nome o a nome di un amico a cui si vuole regalare la paternità della donazione e restare aggiornati giorno per giorno sull’andamento della Colletta Alimentare grazie ai contatori che indicano quanti e quali beni sono già stati donati ai più bisognosi.
MyCharityCard è la divisione di Epipoli specializzata nell’emissione di carte a scopo Benefico. Da Unicef a Banco Alimentare, passando per l’Ospedale Niguarda di Milano, sono molti gli enti che si sono affidati a Epipoli per rendere ancora più semplice compiere una buona azione.
Banco Alimentare
Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina e guida la Rete Banco Alimentare dando valore agli sforzi e ai risultati di ogni Organizzazione Banco Alimentare territoriale. Promuove il recupero delle eccedenze alimentari dal campo alla ristorazione aziendale e la loro redistribuzione oggi a circa 7.600 strutture caritative che assistono circa 1.700.000 persone bisognose. Nel 2021 ha già distribuito oltre 80.000 tonnellate di alimenti.
Per ulteriori informazioni stampa:
EPIPOLI
Alice Brambilla
a.brambilla@barabino.it
Cell. +39 328.26.68.196
Letizia Castiello
l.castiello@barabino.it
Cell. +39 348.62.37.666